Tutti su internet a Castel di Sangro con il wifi gratuito
Arriva finalmente anche a Castel di Sangro il servizio wifi gratuito. L’iniziativa, che interessa l’area di piazza Plebiscito nel centro della cittadina, è stata resa possibile grazie al progetto Hotspot della Regione Abruzzo che permetterà a tutti gli utenti in possesso di smartphone, tablet, pc e altri dispositivi dotati di connettività wireless, di navigare gratuitamente in internet.
Lo scopo del progetto, realizzato nell’ambito del Programma Operativo Regionale POR-FESR 2007-2013 , è quello di creare una rete geografica di hot spot per l’accesso ad Internet gratuito ed è rivolto in particolare a turisti, studenti, cittadini e business traveller. Tale intervento ha dunque lo scopo di favorire la diffusione dei servizi informativi connessi alla mobilità, al turismo e alla valorizzazione del patrimonio culturale attraverso la fornitura di un accesso Internet WiFi gratuito che utilizza l’infrastruttura a banda larga della Community Network Regionale (ComNetRA), al fine di consentire l’accesso online ai servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione.
Naturalmente, per accedere al servizio, occorre effettuare una registrazione individuale seguendo le indicazioni che si presentano all’utente sulla pagina di benvenuto.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.