Unisanitas: screening cardiovascolare a Castel di Sangro e dimostrazione delle manovre BLSD
La giornata inaugurale sarà dedicata alla dimostrazione delle manovre BLSD alla popolazione. I medici e infermieri del 118 offriranno le loro conoscenze sulle manovre di base adulto e pediatrico, in modo che tutti possano intervenire con consapevolezza in caso di emergenza.
Nei giorni successivi, gli screening cardiovascolari si svolgeranno presso le farmacie che hanno aderito all’iniziativa, presso il centro Alto Sangro studi medici di famiglia associati a Castel di Sangro e presso Unisanitas.
Il percorso di screening si concluderà sabato 16 dicembre con un Convegno con i principali attori della sanità territoriale in ricordo dell’infermiere Gaetano Di Michele.
Ecco le tappe delle Giornate di Screening:
Giovedì 14 dicembre 17.30: dimostrazione delle manovre BLSD alla popolazione, presso Unisanitas.
Venerdì 15 dicembre Screening cardiovascolare presso le farmacie aderenti, Screening cardiovascolare presso il centro Alto Sangro studi medici di famiglia associati a Castel di Sangro.
Sabato 16 dicembre Convegno con i principali attori della sanità territoriale in ricordo dell’infermiere Gaetano Di Michele, presso Unisanitas.
Questa iniziativa è un’importante opportunità per la popolazione di Castel di Sangro e dell’Alto Sangro per imparare le manovre BLSD e per sottoporsi a screening cardiovascolari gratuiti.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, che rappresentano la prima causa di morte nel mondo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.