Vilma Maiocco espone a Castel di Sangro, giovedì 24 maggio il vernissage
Vilma Maiocco espone a Castel di Sangro. La pittrice romana, formatasi al liceo artistico di via Ripetta e lo IED, coltiva da sempre una forte passione per l’arte che la porta ad approfondire, parallelamente all’acquisizione di esperienze nel campo della grafica pubblicitaria, della decorazione e della progettazione di complementi d’arredo, la sua ricerca pittorica.
Nel 2011 partecipa al Premio Sulmona ed espone in una mostra di beneficenza presso la Sala Verde del Fatebenefratelli. Seguono la personale presso la Sala Vincenzo Gemito a Napoli, le Scuderie Estensi a Tivoli ed il Museo Colle del Duomo a Viterbo. Da anni si dedica completamente all’arte, partecipando a diverse iniziative culturali con un’espressione intensa, coinvolgente, sofisticata e insieme immediata.
Porta i suoi lavori in Italia (Venezia, Napoli, Milano, Roma) ed all’estero (Londra, New York, Nizza, Barcellona) ed è protagonista di mostre quali “Città Sublimate” (Napoli), “PASSAGGI dISTANTI” (L’Aquila), del progetto “CONdiVISIONI” insieme a T. Liberatore e P. Di Sciullo (Abruzzo) e della bipersonale “Rabdomanti d’Indomite Terre” con F. Murri, (Roma).
Giovedì 24 maggio, alle ore 17,30, farà conoscere le sue apprezzate opere all’interno della pinacoteca Patiniana. Al vernissage interverranno la poetessa Fabiola Murri e la performer di teatro-danza Maria de Liberato. La mostra, “Flessibile Ordinamento“, permarrà nella struttura di palazzo De Petra fino al 15 giugno.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.