‘Vita indipendente’, avviso per la presentazione dei progetti 2020
L’Assessore alle Politiche Sociali, Luciana Ettorre, rende noto che è stato pubblicato l’Avviso per presentare le domande per il progetto “Vita indipendente” anno 2020.
I destinatari ovvero le persone di età compresa tra i 18 e i 67 anni con disabilità in condizione di gravità, come individuate dall’articolo 2, comma 3, della L.R 57/2012 (Interventi Regionali per la vita indipendente) hanno la possibilità di presentare domanda per ottenere un finanziamento per la realizzazione di progetti di assistenza personale autogestita, finalizzata a contrastare l’isolamento, a garantire la vita all’interno della comunità e l’integrazione con l’ambiente sociale.
I progetti, predisposti utilizzando l’apposito modulo di domanda ed allegando i documenti richiesti, potranno esse presentati in busta chiusa con la seguente dicitura: “Progetto di vita indipendente – anno 2020” all’Ufficio Protocollo – Comune di Castel di Sangro sito in Via Sangro o potranno essere inviati per posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 6 Sangrino – Comune di Castel di Sangro Via Sangro – 67031 Castel di Sangro.
Il modello è reperibile presso la sede dell’ECAD n.6 sito in Via Sangro presso l’edificio dell’ex Comunità Montana; sul sito istituzionale del Comune di Castel di Sangro www.comune.casteldisangro.aq.it e presso gli sportelli di Segretariato Sociale attivi nei Comuni afferenti l’Ambito Sociale Distrettuale n. 6 Sangrino.
I richiedenti, residenti in uno dei comuni dell’ADS n. 6 Sangrino, non devono avere un’attestazione ISEE superiore a € 20.000,00. I progetti redatti dagli aventi diritto sull’apposito modulo di domanda e pervenuti nei tempi indicati, saranno esaminati e valutati dall’Unità di Valutazione Multidisciplinare.
Tutti gli interessati possono rivolgersi agli sportelli di Segretariato Sociale del proprio comune di residenza (Alfedena, Ateleta, Barrea, Castel di Sangro, Civitella Alfedena, Opi, Pescasseroli, Pescocostanzo, Rivisondoli, Roccaraso, Rocca Pia, Scontrone, Villetta Barrea) per ottenere le informazioni e il supporto utili alla corretta compilazione delle domande di adesione.
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare l’ufficio ECAD: 0864.824.2217.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.