Walter Delogu incontra gli studenti di Castel di Sangro: dalla droga alla rinascita a San Patrignano
Si è tenuto oggi, l’appuntamento inserito all’interno del progetto culturale denominato “Dipendo da…oltre lo sguardo, comprendere le dipendenze“. L’evento ideato ed organizzato dall’Associazione culturale Novecento prevede incontri, proiezioni ed approfondimenti sul mondo delle dipendenze.
Presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Patini-Liberatore” alle ore 10:45, Walter Delogu ha incontrato gli studenti per raccontare la sua testimonianza e per presentare il libro “Il braccio destro” ed. Mursia.
L’incontro moderato dal giornalista Giovanni Chilante, ha attraversato la vicenda personale dell’autore nel mondo della droga e dell’esperienza all’interno della comunità di recupero per i tossicodipendenti di San Patrignano, catturando l’attenzione dei ragazzi, attenti e numerosi.
“Sono momenti di crescita e di grande consapevolezza per tanti studenti – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castel di Sangro Raffaella Dell’Erede – e ringrazio moltissimo la disponibilità del Dirigente Scolastico Cinzia D’Altorio per la costante sensibilità verso le nuove generazioni, creando così occasioni di confronto e di riflessione“.
“Un’esperienza unica per gli studenti – ha dichiarato il Dirigente scolastico Cinzia D’Altorio – un momento in cui la prevenzione diventa fondamentale per arginare il dramma della tossicodipendenza“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.