Zaino Sospeso: un successo per Castel di Sangro, raccolti tanti materiali didattici
Castel di Sangro, 07 novembre 2023 – Si è conclusa con successo l’iniziativa “Zaino Sospeso”, nata dalla collaborazione tra il Comune di Castel di Sangro e l’Associazione filantropica Lions Club International.
L’iniziativa, che ha avuto la durata di circa un mese, ha permesso di raccogliere un’importante quantità di materiale didattico essenziale ed utile a molti alunni delle Scuole del Comune di Castel di Sangro.
In molti si sono recati presso le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, donando quaderni, matite, penne, pennarelli, pastelli, gomme, temperini, forbici, grembiuli, zainetti, astucci e tanto altro materiale.
Il corredo scolastico raccolto è stato catalogato in base alla funzionalità didattica e verrà distribuito alle diverse scuole (infanzia, primaria, secondaria di I e II grado).
Il presidente del Consiglio Comunale, con delega alle Politiche Scolastiche ed Educative, Anna Rita Cimini e l’Assessore alle Politiche per la Famiglia, Enia Acconcia, che si sono occupate di seguire l’iniziativa, ringraziano:
- le attività commerciali che hanno condiviso l’intento benefico su cui si basa “Zaino Sospeso”:
- Il Bosco delle Storie – Libreria Cartoleria
- La Cartolibreria di Salvatore di Carlantonio
- Nido dei Bimbi
- Pianeta Cartuccia
- Smile Casa & Cose
- i cittadini e le cittadine che hanno fatto gli acquisti
- la dottoressa Pace Antonietta dell’Associazione Lions Club International.
“Si tratta di un’iniziativa meritevole di continuità e di ulteriori sviluppi“, hanno dichiarato Cimini e Acconcia. “Potrebbe già concretizzarsi nel periodo natalizio con una donazione benefica di materiale scolastico utile, integro ed in buone condizioni, da rivolgere alla nostra Comunità che va sempre attenzionata e tenuta nella dovuta considerazione“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.