Dal Tg 5 a Castel di Sangro, Maria Luisa Cocozza presenta ‘Un cane in famiglia’
La giornalista del Tg di Clemente J. Mimun ha scelto di fare tappa a Castel di Sangro per illustare il volume dedicato all'amico dell'uomo
La giornalista mediaset, Maria Luisa Cocozza, curatrice della seguitissima rubrica ‘L’arca di Noè’ in onda, ogni domenica alle 13.40, dopo il Tg5, sarà ospite al Teatro Tosti di Castel di Sangro, sabato 31 gennaio, per la presentazione del libro “ Un cane in famiglia”.
Il volume è un omaggio all’amico dell’uomo per eccellenza, commenta l’autrice, : “È possibile fidarsi incondizionatamente di qualcuno? Nel caso di un cane nei riguardi del padrone, la risposta è sì. Questo manuale vuole essere d’aiuto alle famiglie che desiderano adottare un amico a quattro zampe, ma nutrono le più svariate riserve pratiche.
Se siete mamme e temete che accogliere un cucciolo nella vostra casa possa ingarbugliare la vostra lista quotidiana di impegni, sappiate che chi trova un cagnolino trova un tesoro e che senza di lui non c’è famiglia” – senza nessuna distinzione di taglia e pregio incalza la giornalista –“ Che sia di razza o meticcio, rende più forti i legami: per i genitori è come se diventasse un figlio e per i bambini un fratello. L’arrivo di un cucciolo porta una rivoluzione positiva, mitiga le tensioni ed è il rimedio naturale contro la solitudine: diventa in breve tempo il migliore compagno di giochi dei bambini – battendo smartphone, computer, tablet, videogiochi – e allontana persino gli adolescenti più pigri dal divano, costringendoli a fare ginnastica quotidiana a suon di passeggiate ed esercizi di agility.
Certo, introdurre un cane in famiglia è un grande passo, da fare con buon senso, ma, specialmente se siete mamme, sappiate che, secondo le ricerche, i più entusiasti della scelta alla fine risultano proprio i genitori: Fido, come scoprirete presto, è obbediente alle regole. Chissà che con il suo arrivo anche i bambini non ne traggano un esempio da imitare. Ovviamente dovrete educare il vostro cucciolo, magari seguendo i passi che vi illustreremo in questo libro, oltre a donargli a vostra volta l’amore incondizionato che merita. Lui si fida di voi.»
A moderare l’incontro, davanti alla platea della sua Castel di Sangro, il giornalista Leopoldo Gasbarro, direttore della tv aziendale di Banca Mediolanum. Sul palco, oltre all’autrice, il Sindaco Umberto Murolo, il Presidente Mauro di Fonzo dell’Associazione C.P.M.A. (Circolo del Pastore Maremmano Abruzzese) e il selezionatore Roberto Palozzi il quale illustrerà la razza canina del pastore ‘ maremmano-abruzzese’. L’appuntamento avrà inizio alle ore 18.30.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.