Festa della luce a Castel San Vincenzo in onore di Santa Lucia
Fiaccolata per le vie del paese con gli N'docciari di Agnone ed accensione di un albero di Natale in piazza
Entra nel vivo il cartellone delle festività natalizie promosso dall’Amministrazione comunale di Castel San Vincenzo e dalle associazioni locali. Dopo la bella iniziativa tenutasi l’8 dicembre scorso, quando per l’occasione furono presenti i ragazzi della Cooperativa LAI con i loro splendidi lavori sempre molto apprezzati, ecco la Festa della Luce.
La manifestazione, concomitante con la ricorrenza di Santa Lucia, si terrà nel pomeriggio di sabato 13 dicembre, a partire dalle ore 17.30 quando ci si ritroverà tutti insieme, piccoli e grandi, a Piazza San Rocco per l’accensione di un albero di Natale che è stato addobbato di tutto punto dai bambini. A seguire, alle 18.30, un altro momento estremamente significativo: l’inizio della Fiaccolata per le vie del paese. Quella di domani, tuttavia, non sarà una fiaccolata come le altre.
Ad impreziosire e rendere ancora più affascinante la manifestazione ci penserà una delegazione del famosissimo gruppo degli N’docciari di Agnone, che accenderà a giorno le vie del borgo di Castel San Vincenzo con le loro N’doccie conosciute ormai in tutto il mondo. “Si tratta di un evento particolare per il nostro paese e per la sua comunità – dice il sindaco Domenico Di Cicco – onorato di ospitare una delegazione dei portatori delle famose N’doccie. Invitiamo, dunque, gli amici dei comuni limitrofi a venire a trovarci, anche per manifestare gratitudine e vicinanza a chi, come i portatori delle N’doccie, continua a proporre in giro per il mondo la tradizione della nostra regione”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.