In preda a raptus spara col fucile in strada a Rionero Sannitico
Momenti di panico in paese. I carabinieri hanno disarmato il cacciatore e sequestrato le armi
Sembrava di vivere una scena del film “Invitation to a Gunfighter” di Richard Wilson, in realtà più che un western si è trattato di un incubo ad occhi aperti per i cittadini di Rionero Sannitico quando hanno sentito, tra le strade del paese, dei colpi di arma da fuoco, accompagnati da una scena terrificante; protagonista un 49enne del posto andato in escandescenza per motivi sconosciuti.
L’uomo preso da un momento di raptus, certamente in uno stato di alterazione psicofisica, ha esploso dei colpi in aria con un fucile in suo possesso gridando frasi sconsiderate. Attimi di panico per i vicini di casa dello squilibrato i quali non hanno esitato a chiamare i carabinieri della locale stazione che, con non poco coraggio, lo hanno convinto a desistere e farsi consegnare l’arma regolarmente in possesso, essendo cacciatore.
Sottoposto immediatamente a trattamento sanitario obbligatorio, il poveretto, è stato trasferito presso il reparto di psichiatria dell’ospedale d’Isernia. I militari, vista la circostanza, hanno sequestrato nella sua abitazione, per motivi precauzionali, tre fucili, due pistole e duecento munizioni. Nella stessa giornata gli uomini dell’Arma di Rionero hanno arrestato un 55enne pugliese per reati di furto e ricettazione commessi in varie località del meridione. Il malvivente dovrà scontare la reclusione di 1 anno e 2 mesi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.