Alberghiero Roccaraso, a scuola di legalità con la Guardia di Finanza
Continua l’attenzione dell’Ipsseoa “De Panfilis” sulle tematiche della dipendenza, della legalità e della promozione dei corretti stili di vita. Nei giorni scorsi, nella sede dell’Istituto superiore di Roccaraso, c’è stata la visita degli uomini e delle unità cinofile della Guardia di Finanza dell’Aquila che hanno proceduto ad attività di controllo e di promozione della legalità in tutte le classi.
L’intervento, realizzato dagli uomini della Finanza di concerto con il Dirigente scolastico, Pino De Stavola (foto) si pone in linea di continuità con le iniziative di promozione della legalità che da tempo vanno avanti nell’Istituto altosangrino. Qui, sin dall’inizio dell’anno sono stati organizzati, infatti, anche incontri con le forze di Polizia, psicologi e pediatri, volti a sensibilizzare i giovani sui temi delle dipendenze e della cura della propria salute.
“La legalità e la salute dei nostri ragazzi sono tematiche che devono vedere la scuola impegnata in prima linea“, afferma il Dirigente scolastico dell’Ipsseoa “De Panfilis”. “Proprio in questa ottica, fin dall’inizio dell’anno, abbiamo organizzato attività di sensibilizzazione sulla lotta e prevenzione alle dipendenze e alla promozione di uno stile di vita sano e corretto. Un ringraziamento particolare va alla Guardia di Finanza di Sulmona e al comandante Luigi Falce per l’intervento attento e puntuale di oggi nel nostro Istituto. È anche attraverso questa collaborazione con le forze dell’ordine che passa la crescita dei nostri ragazzi“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.