Alla Baita Valle Verde dell’Aremogna, il battesimo della ‘Mountain Lab’

Ha suscitato grande interesse la presentazione dell’associazione Mountain Lab che si è svolta oggi alla baita Valle Verde all’Aremogna. Mountain Lab è l’Accademia degli Sport di Montagna nata a Roccaraso e che si propone di essere un laboratorio di attività sportive e culturali in prospettiva turistica e sociale su tutto il territorio dell’Altopiano delle Cinquemiglia e Alto Sangro.
“Questa associazione vuole contribuire a migliorare l’offerta turistica del territorio – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Gianmaria Fisco – promuovendo gli sport di montagna estivi e invernali. “Ci avvaleremo della collaborazione di tutti gli operatori turistici, delle amministrazioni locali e di chiunque voglia partecipare. Vogliamo offrire nuovi servizi e nuove possibilità agli amanti dello sport, residenti e turisti – ha continuato il presidente – Siamo orgogliosi che dell’associazione facciano parte due istruttori nazionali, Alessio Giancola per lo Sci di Fondo e Alfonso Trilli per lo Sci Alpino”
L’associazione promuoverà progetti di vario tipo, da eventi sportivi a corsi di perfezionamento, attività culturali e manifestazioni diversificate. Al contempo è aperta a tutti coloro che vogliano proporre progetti e collaborazioni consoni allo spirito dell’associazione e allo sviluppo del territorio.
“La grande sfida che ci attende – conclude Fisco – è rilanciare la passione per la montagna sia d’inverno che in estate e ce la metteremo tutta”. Partner Ufficiale dell’Associazione è Podhio Team Racer.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.