Arriva il Treno a Vapore a Castel di Sangro e Roccaraso, uno dei viaggi ferroviari più attesi
In occasione del 126esimo anniversario dell’apertura della linea ferroviaria Sulmona-Isernia, la Ferrovia dei Parchi inaugura il mese di settembre con la vaporiera che torna a sbuffare tra gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre 2023, con una composizione d’eccezione formata da ben due locomotive, carrozze d’epoca e fermate in tutte le stazioni.
La storica Gr. 940, appositamente ideata per affrontare le ripide rampe appenniniche, percorrerà nella giornata di venerdì 15 settembre la tratta Sulmona – Castel di Sangro, mentre sabato 16 e domenica 17 settembre si effettuerà la tratta Sulmona – Roccaraso. Durante le fermate i viaggiatori avranno la possibilità di assistere all’operazione di rifornimento d’acqua per le colonne idriche eseguita dagli operatori di Fondazione FS. Tutte le stazioni saranno allestite per accogliere i passeggeri.
La tariffa per adulto è di € 68 (la fascia 4-12 anni € 48). Il biglietto è comprensivo di posto a sedere numerato, viaggio A/R, animazione musicale a bordo, guida viaggio, trasporto bagagli, bici e passeggini. Si possono ricevere tutte le informazioni ed effettuare le prenotazioni sul sito www.ferroviadeiparchi.it , via mail a info@ferroviadeiparchi.it e/o chiamare i numeri fissi 0864 950555 – 0872 222199.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.