Atmosfera partenopea a Roccaraso con il ‘Mangiarocck’
La "Napoli bene" invade il paese portando suoni, sapori e tipicità
Amicizia, simpatia, folclore e tanta buona gastronomia. Sono questi gli elementi che caratterizzano il “Mangiarocck” organizzato dal gruppo facebook “Roccaraso Vintage“, una nutrita comitiva di napoletani – villeggianti storici di Roccaraso.
Da tre anni – a fine agosto – il gruppo anima l’amata stazione montana organizzando stand gastronomici con le prelibatezze della terra campana su via Napoli e Piazza Leone: alici fritte, zuppe di cozze, fritture, cazzarielli e fagioli, polenta e salsicce, tortani, ravioli, graffe, bocconotti, focaccia e mortadella, crocche’, spighe arrostite e lo “spasso” napoletano; soltanto una piccola carrellata delle specialità in assaggio.
I “vintage” in queste tre edizioni sono riusciti a infondere uno spirito di amicizia che ha letteralmente travolto la comunità roccolana favorendo un vero e proprio gemellaggio scaturito in concorsi, premi e attestazioni alle attività commerciali del paese ed ai personaggi indimenticabili della ‘Rocca’. Non ultimo il memorial calcistico dedicato all’indimenticabile Gino Olivieri.
Davvero un bel momento di spensieratezza, contornato dall’inimitabile calore partenopeo, che riesce a pensare anche alla solidarietà grazie ai fondi ricavati dall’immancabile torneo di burraco – probabilmente – quest’anno devoluti alle zone terremotate. La “Napoli bene” saluta così gli amici abruzzesi, al termine delle vacanze, continuando ad alimentare il cordone ombellicale con Roccaraso attraverso il social-network: circa 1.300 le iscrizioni sulla pagina facebook, “ma tra amicizie virtuali e quelle reali sono oltre 3000 – confermano gli amministratori del gruppo – gli adepti di “Roccaraso Vintage“.
L’appuntamento “NapoRoccolano” in Piazza Leone è fissato alle ore 18 di Domenica 28 agosto.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.