Auguri a Ugo Del Castello: va in quiescenza…. si fa per dire!
Dopo aver lavorato per 42 anni in qualità di dirigente finanziario, da domani lo scrittore continuerà ad occuparsi a tempo pieno del suo territorio
Scrittore, studioso, orgogliosamente figlio di Roccaraso, Ugo Del Castello oggi lascia il suo lavoro dopo 42 anni di servizio per godersi la meritata pensione. Appena diciannovenne – nel 1973 – creò l’Ufficio di Ragioneria nel Comune di Roccaraso dove ne è stato responsabile fino al 2012. Rimanendo nello stesso ambito di dirigente finanziario – da luglio dello stesso anno – Del Castello ha concluso gli ultimi quarantotto mesi di servizio a Pescocostanzo.
Negli anni ’80 ha fatto parte della Commissione consultiva per la finanza locale istituita dal Dott. Antonio Giuncato – direttore centrale presso il Ministero dell’Interno – quale rappresentante di un piccolo comune turistico. E’ stato altresì l’organizzatore di diversi convegni sulla finanza locale, d’intesa con l’Associazione Ragionieri Enti Locali in cui è stato iscritto. Carattere difficile, introverso, ma sempre cortese e disponibile a dare contezza del suo operato – in primis agli amministratori pro-tempore, che hanno avuto la fortuna di averlo nell’organico dell’Ente – ed a tutti quegli utenti che si si sono rivolti a lui per ottenere le più svariate informazioni.
Da domani Ugo è un pensionato. Chi lo conosce bene sa che in realtà non sarà così, considerando la sua innata vivacità ed i molteplici interessi dimostrati nel corso degli anni nella veste di scrittore. Una penna dinamica, brillante ed efficace che spesso ha fornito preziosi contributi di riflessione anche sulle colonne della nostra testata giornalistica, siglando gli articoli nella rubrica ‘Il Punto di Vista’.
Al caro amico Ugo, il direttore e tutta la redazione di TeleAesse esprimono i migliori auguri per una lunga e serena quiescenza, certi di vederlo sempre attivo e propositivo per la sua terra di cui ne è svisceratamente innamorato.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.