Concorso Nazionale Bebras, Primaria Roccaraso sempre più innovativa
Una fantastica gara all’insegna del problem solving ha coinvolto le alunne e gli alunni delle classi quarta e quinte della scuola primaria di Roccaraso. Si tratta delle “Bebras dell’Informatica“, Categoria KILOBebras per studenti di età compresa tra gli otto e dieci anni.
L’evento che ha avuto luogo in modalità online nelle settimane scorse si è basato sulla risoluzione di dodici problemi in quarantacinque minuti, inerenti nozioni base di logica, informatica e pensiero computazionale, da parte dei piccoli “geni”, che hanno saputo mettere in campo tutte le loro competenze critiche e tutto il loro bagaglio di pensiero divergente.
I bambini sono stati premiati dalla Dirigente del “De Panfilis – Di Rocco” di Roccaraso, presso la Sala Consiliare alla presenza del Sindaco Dott. Francesco di Donato. Hanno ricevuto un attestato di partecipazione al Concorso Nazionale Bebras, con la specifica del punteggio ottenuto e del ranking nazionale, conseguito a termine prova.
Sono stati anche insigniti di medaglia di merito le bambine e i bambini che hanno conseguito il massimo punteggio. Per tutti la gratificazione attraverso la consegna di un gadget tecnologico, chiavetta USB, gentilmente offerti dall’Amministrazione Comunale.
In sede di premiazione, i piccoli protagonisi hanno presentato alla Dirigente ed alle famiglie un “murales/padlet” con tutti i loro prodotti multimediali a tema Bebras.
Alle maestre, tedofore dell’innovazione va l’encomio di tutta la Comunità.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.