Coronavirus Roccaraso, c’è un secondo abitante affetto da covid 19
Purtroppo salgono a due i pazienti affetti da Coronavirus a Roccaraso. Lo rende noto il sindaco Francesco Di Donato, attraverso il suo profilo sul social.
“La Asl ci ha comunicato che dai tamponi effettuati nei giorni scorsi all’ospedale di Castel di Sangro, è emerso un nuovo caso di positività al Covid-19. Probabilmente si tratta (aggiungo questa precisazione soltanto perché questo nostro concittadino ha reso nota spontaneamente la propria identità) di un’evoluzione familiare del primo caso registrato nei giorni scorsi a Roccaraso.
La Asl anche in questi caso ha attivato tutti i protocolli previsti e ha disposto l’effettuazione di nuovi tamponi. La cosa più importante è che anche per lui i sintomi sono molto leggeri o praticamente inesistenti ed ora è in buone condizioni di salute a casa, in isolamento domiciliare.
I sanitari ci hanno rassicurato che la situazione è assolutamente sotto controllo (sono stati già ricostruiti i possibili contatti recenti) e che, rispettando le norme di distanziamento sociale, non ci sono rischi. A titolo personale, dell’amministrazione e di tutto il paese, sono vicino a queste famiglie. Non facciamoli sentire soli, utilizziamo questi strumenti per essere vicini anche a distanza“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.