Covid a Roccaraso: primo caso di tampone positivo registrato
Primo caso di Covid a Roccaraso. A risultare positivo al tampone si conferma un ragazzo residente, che già da alcuni giorni si è isolato cautelativamente dall’attività di famiglia presso un’abitazione privata.
L’USCA di Castel di Sangro ha inviato la mail certificando la positività del giovane anche al Comune di Roccaraso. Gia da alcuni giorni ci si aspettava questo risultato, tanto che il giovane è andato ad effettuare un tampone salivare, proprio per essere entrato in contatto con un amico positivo.
Il tampone salivare ha individuato, alcuni giorni fa, la positività del cittadino di Roccaraso con un’attendibilità di circa il 70%. Per senso di responsabilità il ragazzo si è isolato cautelativamente per evitare il diffondersi del contagio.
Il sindaco di Roccaraso Francesco di Donato ha comunicato sulla sua pagina social l’informazione, disponendo in concerto con il dirigente scolastico Cinzia D’Altorio la chiusura della scuola dell’infanzia.
“Questa mattina le autorità sanitarie mi hanno comunicato che una persona è risultata positiva al tampone del test Covid. In questa seconda fase della pandemia c’è quindi anche un primo caso a Roccaraso, a cui mando un abbraccio ideale mio personale e a nome di tutta la comunità. Comunico,inoltre, che d’intesa con la dirigente scolastica prof. Cinzia D’Altorio per questa mattina è stata disposta la chiusura della scuola dell’infanzia di Roccaraso. Una decisione che ci permetterà di sanificare i locali nel pieno rispetto dei protocolli. Preciso che la decisione non è collegata al caso registrato e che non ci sono casi di positività nella scuola dell’infanzia ma solo ipotesi di contatto da verificare.
Continuerò ad aggiornarvi ogni volta che sarà necessario. Buona giornata a tutti“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.