Festival degli aquiloni, Roccaraso Vola sulle ali dell’entusiasmo
Tornare bambini e giocare con i propri bambini durante l’ottava edizione del Festival degli aquiloni, organizzata dall’associazione Roccaraso Vola in località Aremogna, garantirà un momento di spensieratezza ma soprattutto un giorno indimenticabile per le famiglie.
Aquiloni statici e acrobatici, ma anche i Quad-line a quattro cavi, si libreranno nel cielo sotto la guida esperta dei professionisti del vento, mostrando le proprie abilità con “trick” mozzafiato. Oltre alle evoluzioni sportive degli aquiloni, ci sarà un momento molto atteso dai bambini golosi, il lancio di caramelle dal cielo.
Il cielo del comprensorio Altosangrino si tingerà di mille colori per far volare alto il nome di Roccaraso. Le organizzatrici di questo evento, Maria Vittoria Bucci e Giulia Cipriani dell’associazione “Roccaraso Vola” in collaborazione con il Comune di Roccaraso e Il Sogno di Iaia onlus, esprimono la grande soddisfazione per la riuscita dell’evento.
“Siamo molto soddisfatte per essere riuscite ad organizzare questa ottava edizione del Festival degli aquiloni a Roccaraso nonostante le difficoltà ed i dubbi legati al Covid. Tuttavia abbiamo deciso di non fermarci per permettere a centinaia di bambini di correre sui prati di Roccaraso nel massimo rispetto delle restrizioni imposte dal Governo“.
Per coloro che vorranno cimentarsi nel volo, ma non dispongono di una vela, è presente un laboratorio degli aquiloni per “assemblarlo” e insegnare ai propri bambini che per divertirsi basta un filo ed una vela attaccati ad un telaio.
Ricordiamo che sabato 28 agosto alle 21:30 in località “Pratone” verrà effettuato un volo in notturna per ammirare gli aquiloni al chiaro di luna, mentre domenica 29 agosto alle ore 11:00 l’associazione “Il Sogno di Iaia onlus” offrirà la merenda a tutti i “piloti in erba”. Ancora una volta Roccaraso vola sulle ali dell’entusiasmo, regalando un sogno di libertà e di speranza.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.