Finalmente arriva il “Tratturo” a Roccaraso: sabato 2 febbraio
Le forti nevicate avevano impedito alla etnoband molisana “Il Tratturo” di esibirsi a Roccaraso. Queste le prossime date che vedranno in scena sui palcoscenici del territorio molisano – abruzzese il gruppo capitanato da Mauro Gioielli.
Oggi 18 gennaio, a Colli a Volturno, per la festa di Sant’Antonio Abate organizzata dall’associazione Forza Giovani, e sabato 2 febbraio, a Roccaraso, per la festa della Candelora organizzata dal Comune, da “Roccaraso Turismo” e dalla Parrocchia dell’Assunta.
A Colli, «Il Tratturo» replicherà lo spettacolo di recente tenuto a Isernia nell’Auditorium Unità d’Italia ed eseguirà uno sfrenato repertorio di balli tradizionali (tarantelle, spallate, pizziche, moresche, saltarelli), con la partecipazione del percussionista Eduardo Vessella e con le coreografie della scuola di danza ‘Scarpette Rosse’ di Campobasso.
A Roccaraso, invece, la band proporrà un suggestivo programma di brani ispirati dalla cultura musicale dei pastori transumanti, incentrato su uno strumentario fatto di zampogne, ciaramelle, chitarre battenti, organetti e tamburelli.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.