Giornata della prevenzione a Roccaraso targata Campus Salute Onlus
Manca ormai poco a una nuova festa dedicata alla Prevenzione targata Campus Salute Onlus che si svolgerà nei giorni 11 e 12 novembre presso il Palaghiaccio “G.Bolino” di Roccaraso.
L’iniziativa promossa dalla sezione locale del Campus consentirà anche quest’anno, dopo la grande partecipazione dello scorso anno, a numerosi cittadini di sottoporsi gratuitamente a visite mediche e praticare nei fatti la prevenzione.
Grazie all’impegno di un’affiatata squadra di volontari saranno infatti attivi ambulatori dedicati a diverse specialistiche come Nutrizione e Metabolismo, Endocrinologia (tiroide), Cardiologia, Dermatologia, Patologie della colonna, Otorinolaringoiatria, Senologia, Odontoiatria, Neurologia, Oculistica, Pneumologia, Medicina estetica e non solo. Gruppi sportivi locali promuoveranno l’attività fisica come un aiuto per il miglioramento della qualità di vita.
L’associazione Campus Salute Onlus nasce nel 2010 a Napoli e in pochi anni, grazie ad una costante azione di diffusione della cultura della prevenzione e l’allestimento di veri e propri ospedali da campo, ha raggiunto numerose regioni e si consolida sempre più come una realtà nazionale. Il Presidente nazionale è la prof.ssa Annamaria Colao, Professore ordinario di Endocrinologia dell’Università Federico II di Napoli.
Nelle parole della Dott.ssa Giulia Cipriani, referente del Campus Salute per la città di Roccaraso, l’invito ai cittadini a partecipare: “La prevenzione ci aiuta, ci permette di capire cosa non va nel nostro organismo e soprattutto di capire come comportarci per evitare l’insorgere di patologie. Dopo le belle giornate di volontariato dello scorso anno speriamo che anche stavolta i cittadini accorrano all’iniziativa. Ringrazio sin da ora i volontari, medici e non, grazie ai quali tutto sarà possibile e ovviamente a tutti i nostri partner e sponsor”.
La Prevenzione è un bene comune, la Salute è il bene di tutti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.