Hockey, a Roccaraso il campionato inline ‘Uisp Centro-Sud’
Torna protagonista l’hockey a Roccaraso. Domenica 21 giugno al Palazzetto dello sport ‘G. Bolino’ si svolgerà l’ultima giornata del Campionato Hockey Inline UISP Centro-Sud. Dalle ore 10 alle ore 18 senza interruzioni, le squadre partecipanti si alterneranno in due partite ciascuna, tutte con ingresso gratuito per il pubblico.
Dalle lamine dell’hockey su ghiaccio alle rotelle dell’hockey inline la passione non cambia. Sette squadre si sfideranno in vista delle finali nazionali di Modena del 3 e 4 ottobre, dove parteciperanno anche le prime e le seconde classificate degli altri campionati UISP italiani.
Gli Abruzzo Wolves faranno gli onori di casa. Oltre a loro, a sfidarsi sulla pista di Roccaraso già sede dei Campionati Mondiali Inline del 1996 e del 2011 saranno gli Snipers iscritti con due squadre e i Pirati di Civitavecchia, l’Hockey Club Ariccia, i Kemarin di Campomarino e i Phanters di Velletri campioni in carica, per un totale di oltre 100 atleti, di cui molte donne.
Quest’ultima giornata del campionato sarà decisiva per il primo posto. In calendario è prevista come ultima partita la sfida tra gli Snipers Blu di Civitavecchia, ora secondi in classifica, e l’Hockey Club Ariccia, attualmente primi: una partita da non perdere!
All’evento e alla premiazione parteciperanno il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato e il presidente della Lega Pattinaggio Sport a Rotelle UISP per Abruzzo e Molise Alina Esposito.
Lungo tutta la durata della manifestazione resterà aperto uno stand gastronomico con arrosticini e pecora al cotturo. Insomma, non solo sport e divertimento, ma anche delizie per il palato.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.