Hockey, finali Uisp a Roccaraso: scendono in campo i Wolves
Il campionato sarà disputato il 14 e 21 maggio al palaghiaccio 'Bolino'
Grande anno per l’hockey a Roccaraso, sia su ghiaccio che in-line. Continuano infatti le iniziative dell’hockey club e sono in programma grandi tornei di richiamo internazionale. Dal 29 settembre al 1° ottobre si svolgerà la seconda edizione del Trofeo Città di Roccaraso di hockey in-line. Hanno già aderito svariate squadre provenienti da vari Paesi esteri. Fiore all’occhiello dell’evento sarà la pavimentazione Joker Floors che copre il campo da gioco di dimensioni 30x60mt.
Le partite saranno disputate al Palaghiaccio “G. Bolino” che ha già ospitato due edizioni dei Campionati Mondiali di hockey in-line nel 1996 e nel 2011, vinte rispettivamente da Stati Uniti e Repubblica Ceca.
L’Hockey Club Roccaraso conta circa 80 iscritti e una scuola di hockey molto attiva. Ha già organizzato vari tornei, tra cui la recente Roccaraso Ice Cup di hockey su ghiaccio, vinta ad aprile dalla squadra svizzera Hockey Club Vallorbe che ha battuto in finale i connazionali del Sion. Sul podio anche i laziali dell’Hockey Club Mentana. A conclusione di ogni torneo, scendono in campo i bambini della scuola dell’Hockey Club Roccaraso per un’entusiasmante partita “sul campo dei campioni”. Ad oggi vi sono venti bambini iscritti.
La squadra Roccaraso Wolves, espressione dell’hockey club, partecipa al Campionato UISP del Centro Sud e sarà impegnata domenica 14 e domenica 21 maggio nelle finali che si svolgeranno proprio al palaghiaccio di Roccaraso.
“Siamo felici – dichiara il presidente Piercarlo Fisco – sia di vedere i bambini entusiasmarsi per questo sport e sia di constatare l’alto livello tecnico che contraddistingue i tornei che organizziamo. Ma soprattutto è appagante vedere gli atleti che vengono da altre regioni e dall’estero essere soddisfatti dell’accoglienza, dell’efficienza delle strutture, della bellezza delle nostre montagne e felici dall’affiatamento che si crea tra gli atleti delle varie squadre. Infatti i tornei di hockey sono anche un’occasione di scambio culturale e di nascita di nuove amicizie”.
Fisco è coadiuvato dal vicepresidente Dante D’Altorio, dal segretario Simone D’Orazio e dal consigliere Claudio Del Castello. “Per l’edizione della Roccaraso Ice Cup del 2018 – conclude Fisco – hanno già confermato la partecipazione squadre provenienti dalla Russia, dal Canada, dagli Stati Uniti e da tutta Europa. Insomma l’hockey a Roccaraso ha un respiro sempre più internazionale”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.