Il futuro dell’Alberghiero De Panfilis: summit a Roccaraso
Un summit con gli operatori turistici del territorio e con i rappresentanti delle istituzioni politiche provinciali e territoriali, per discutere della situazione dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso e dei progetti futuri che interesseranno il polo scolastico.
Per affrontare queste importanti tematiche, il Dirigente Scolastico Massimo Di Paolo, ha invitato, martedì 29 novembre, alle ore 16.45 presso la sala consiliare del Comune di Roccaraso, i sindaci del territorio dell’Alto Sangro, dell’Altopiano delle Cinquemiglia, insieme al presidente della Provincia, Antonio De Crescentiis, ai responsabili dell’Ufficio Scolastico Regionale e ai rappresentanti delle varie categorie economiche, estendendo l’invito anche a quelle della Valle Peligna.
“A seguito delle innovazioni organizzative degli istituti alberghieri, – scrive il preside nella lettera di invito all’incontro – preso atto dell’importanza ad indirizzo turistico dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso e delle correlazioni con il territorio a vocazione turistica, si vuole creare l’opportunità di un incontro di programmazione e gestione dei nostri alunni negli ambiti professionali e lavorativi presenti nelle vostre aziende. L’occasione vuole anche illustrare le opportunità e il pregio dei progetti di alternanza Scuola-Lavoro, per conoscere e condividere modalità operative, opportunità di accesso e i valori che accomunano i percorsi scolastici ad indirizzo alberghiero con il mondo del lavoro”.
Nelle intenzioni del Dirigente Scolastico Di Paolo, la tavola rotonda potrà offrire anche l’occasione per la condivisione dei percorsi formativi di apprendimento, per il monitoraggio e il controllo delle attività professionali e per molto altro ancora. Un incontro a trecentosessanta gradi, propedeutico per il futuro dell’intero territorio e al quale il Preside chiede la massima partecipazione.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.