Il presidente Del Corvo visita l’Alberghiero di Roccaraso
Si alza il livello di professionalità degli alunni dell’ Istituto alberghiero “E De Panfilis” di Roccaraso attraverso nuovi strumenti per la formazione, che spaziano anche sulla conoscenza dei caratteri psicologici e morali dell’interlocutore, sulla scrittura creativa e lettura interpretata.
Il presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo e la vice presidente Antonella Di Nino, mercoledì 14 gennaio, attraverso una visita a scuola, conosceranno da vicino le potenzialità degli studenti e i progetti di crescita in atto. Una evoluzione di conoscenze didattiche, nuove, intraprese dal dirigente scolastico Maria Paola De Angelis, per confermare ancora una volta l’importanza dell’ Istituto per l’economia di tutta la Provincia, sempre più punto di riferimento essenziale.
“Gli studenti devono essere il nostro costante ed ineludibile punto di riferimento – ha detto la dirigente – grande è la responsabilità della scuola e della politica nei loro confronti. Massimo deve essere l’ impegno in tal senso. I ragazzi dell’Ipsseoa di Roccaraso, devono rappresentare una priorità non solo del corpo docente ed educativo, ma dell’intera politica, non solo territoriale, ma di tutta la regione, anche in virtù delle potenzialità di riuscita professionale che questo ordine di scuola garantisce al termine del percorso di studi. In questa fase della storia politica del nostro paese siamo costretti ad operare con poche risorse, tuttavia ci impegneremo al massimo contando sulla disponibilità delle amministrazioni comunale, provinciale e regionale”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.