Inizia il Totosindaco a Roccaraso
Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma quel che è certo è che la preparazione elettorale per la scelta del nuovo sindaco di Roccaraso è partita già da diverse settimane. E se le comunicazioni ufficiali tardano ad arrivare, i movimenti, gli incontri sempre più assidui in questi giorni non sono sfuggiti all’occhio attento dei cittadini. Come dire: il paese è piccolo e la gente mormora e se è vero il detto “voce di popolo, voce di Dio”, quel poco che trapela dalle secretissime stanze dovrebbe essere abbastanza attendibile.
La composizione delle liste, i nomi di alcuni candidati cominciano a circolare con insistenza, anche se non mancano le difficoltà per chiudere in via definitiva i vari schieramenti in lizza per la poltrona di nuovo primo cittadino. Anche l’amministrazione uscente, con a capo il sindaco Francesco Di Donato, avrebbe riconfermato in parte la sua compagine attuale, mentre restano da definire i nuovi volti indispensabili per la conclusione della nuova lista.
La novità assoluta di queste elezioni sembrerebbe essere la candidatura a sindaco di Denis Di Padova, attuale capogruppo di minoranza, già Assessore in seno alla Giunta di Armando Cipriani.
Proprio qualche giorno fa, infatti, voci di corridoio riferiscono di una riunione durante la quale sarebbero state firmate le candidature a sostegno del suo nome e se fosse vero, per Pietransieri località di appartenenza di Di Padova, si tratterebbe di una prima volta in assoluto di un cittadino locale candidato a sindaco.
Spunta all’orizzonte anche l’ipotesi di una terza lista, frutto di una “costola” di insoddisfatti dell’attuale amministrazione e all’interno della quale il possibile candidato sindaco dovrebbe essere Andrea Del Castello. Le prossime settimane saranno cruciali per capire gli sviluppi e le possibili alleanze che potrebbero nascere e che porterebbero, in caso di fusione, ad uno scontro a due.
Non giungono notizie, invece, della lista che dovrebbe organizzare Ugo Del Castello che circa un anno fa annunciò di voler partecipare alla competizione elettorale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.