La Base Logistica ospita la riproduzione della Sacra Sindone, giovedì l’ostensione e la funzione religiosa
Ostensione della Sacra Sindone all’interno della cappella della Base Logistico – Addestrativa di Roccaraso. La fedele riproduzione del lenzuolo, che la tradizione cristiana vuole sia stato il sudario dove venne avvolto il corpo di Gesù morto, dopo la crocifissione, sarà ospitata all’interno del soggiorno montano dell’Esercito giovedì 8 agosto, alle ore 16.
Lo straordinario evento religioso – probabilmente il primo dentro una struttura militare in Abruzzo – sarà onorato da una funzione che sarà celebrata da Don Carmine Emanuele.
Per il giovane sacerdote, già Parroco di Roccaraso e Pietransieri, si tratta dell’esordio ufficiale nella veste di collaboratore canonico per l’assistenza spirituale e religiosa del Quadro permanente e degli ospiti dell’Organismo di Protezione Sociale.
La nomina è stata proposta dal Vescovo di Sulmona – Valva Mons. Michele Fusco all’Arcivescovo dell’Ordinariato Militare Santo Marcianò.
Presenza gradita e sollecitata dal comandante della Base militare, Ten.Col. Alessandro Pantaleo (foto sx), il quale esprime gratitudine alle due autorità ecclesiastiche di aver consentito l’istituzione di questa nuova figura spirituale.
Giovedì prossimo, dunque, al termine della liturgia – intorno alle ore 17 – presso la sala riunioni, il direttore CCSP Onlus Campania, coordinatore del Festival della Vita, Raffaele Mazzarella, terrà una breve conferenza.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.