“La voce della morte”, presentazione a Roccaraso con l’autore Andrea Del Castello
Andrea Del Castello presenterà il suo thriller “La voce della morte” (Bertoni Editore) sabato 8 giugno alle ore 17.30 al Cinema Roma di Roccaraso. Il romanzo narra la storia di un commissario irrequieto e irascibile che conduce un’indagine su una serie di omicidi efferati che avvengono in un città della pianura Padana.
“Con questo libro – dichiara l’autore – ho cercato di rappresentare i vizi della società odierna. Il thriller può scavare meglio di ogni altro genere nel profondo del nostro animo per toccare la parte più sensibile delle nostre paure e delle nostre coscienze“.
Dopo una serie di presentazioni fatte fuori regione, tra cui la più recente al Salone Internazionale del Libro di Torino, Del Castello porta ora il libro nel suo paese.
“Per questo evento – prosegue Del Castello – sperimenterò un nuovo format: voglio fare una presentazione vivace e inconsueta per un romanzo. Infatti l’affetto del pubblico e le recensioni esaltanti della critica mi stanno stimolando a inventare sempre qualcosa di nuovo. E non escludo che da un romanzo che ho concepito come autoconclusivo, possa invece nascere una serie con protagonista Giorgio Cani“.
Andrea Del Castello è direttore artistico di Giallovidio e collabora con il Festival delle Narrazioni di Sulmona. Tiene corsi di scrittura ed è saggista per riviste accademiche italiane e straniere. Cura raccolte di racconti e ha pubblicato vari libri sui diversi ambiti delle discipline umanistiche. Tra le sue opere più recenti, ha ottenuto ottimi riconoscimenti il saggio “Come si scrive un thriller di successo” (Lupi Editore).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.