L’Istituto alberghiero De Panfilis vola in Montenegro per promuovere l’Abruzzo
Roccaraso, 17 novembre 2023 – L’Istituto alberghiero De Panfilis di Roccaraso è pronto a ripartire con il suo percorso di internazionalizzazione. La prossima destinazione è il Montenegro, dove dal 23 novembre al 2 dicembre si terrà la “Settimana della cucina italiana“.
Per l’occasione, l’Istituto De Panfilis invierà in Montenegro uno staff di eccezione composto da studenti e docenti, capitanato dallo chef William Zonfa, ex allievo dell’istituto e Cavaliere della Repubblica.
La settimana sarà dedicata allo scambio di competenze e conoscenze tra le due scuole di cucina, con l’obiettivo di promuovere la cucina italiana e l’Abruzzo nel mondo.
“Sarà un incontro unico e arricchente“, ha dichiarato la dirigente dell’Istituto De Panfilis, Cinzia D’Altorio. “Porteremo in Montenegro la nostra passione per il gusto, per la bellezza e per il saper fare ed essere. Con lo chef Zonfa, che è un vero ambasciatore della cucina italiana nel mondo, travaseremo sapori e saperi di alta qualità all’insegna del Made in Italy a marchio Abruzzo“.
La settimana della cucina italiana sarà ospitata da due importanti città montenegrine, Podgorica, la capitale, e Budva, una delle località turistiche più belle del paese.
Il programma prevede una serie di eventi, tra cui lezioni di cucina, degustazioni, incontri con chef e produttori locali.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Istituto De Panfilis, la scuola di cucina superiore montenegrina, l’Ente Nazionale per il Turismo italiano (ENIT) e l’Agenzia ITA Agency.
Michele Di Franco
@riproduzione riservata
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.