Maestro Coccopalmeri presenta “Energia” nell’atelier Pocket Art Studio a Roma
Continuano a salire le partecipazioni del Maestro orafo Franco Coccopalmeri nelle sale espositive d’Italia e nel mondo. In questa settimana l’artigiano dei materiali preziosi ha presentato al centro storico di Roma, nel quartiere ebraico in via Reginella la sua opera d’arte “Energia“.
Questo gioiello è stato creato per una mostra d’arte contemporanea tenutasi all’Espace Thorigny di Parigi. Nella Ville Lumière, la Città delle Luci, ecco un’opera che richiama tale idea. Ma all’interno della lampadina rappresentata in maniera realistica, i filamenti assumono sembianze peculiari: due volti, uno di fronte all’altro, trasformano il confronto in simbolo di illuminazione del progresso dell’Uomo.
A darne notizia è lo stesso Maestro Coccopalmeri direttamente dalla sua pagina social “Questo fine settimana ho presentato per la prima volta in Italia il mio gioiello “Energia”.
Dopo aver partecipato con questa opera a una mostra d’arte contemporanea all’Espace Thorigny di Parigi nell’era precovid, questo sabato sono stato invitato al vernissage della mostra d’Arte Contemporanea “Io come me stesso” in programma dal 18 al 25 giugno nell’atelier Pocket Art Studio in via Reginella a Roma.
Parigi è la Ville Lumière, Roma è la città della Luce Spirituale. Queste due capitali meravigliose sono state la cornice ideale per un gioiello con queste caratteristiche per me insolite, perché è molto più proiettato verso l’arte contemporanea che non verso la tradizione a cui spesso mi ispiro.
(QUI il gioiello sul mio sito: www.coccopalmeri.com/portfolio/energia/)
La luce è dunque non solo energia elettrica, ma anche figurazione di Amore, inteso come sentimento universale che unisce gli individui e infonde al Prossimo e a Se Stesso quella carica che serve ad affrontare la vita. In fondo, per ritrovare l’energia, bisogna prima ritrovare se stessi. E se la cosa risulta difficile, può avvenire proprio con l’aiuto del Prossimo.
Per chi volesse visitare la mostra di Roma, a cui partecipano artisti contemporanei provenienti da diverse regioni, gli orari per i prossimi giorni sono 11-13/16-19“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.