Mangiarocck, lo street food lega in modo indissolubile Roccaraso e Napoli
Si è svolta il 24 agosto a Roccaraso la IX edizione della kermesse gastronomica Mangiarocck nella piazza centrale G. Leone organizzata dall’associazione Roccaraso Vintage in collaborazione con il Comune di Roccaraso. Un appuntamento imperdibile per tanti appassionati dello street food pronti a degustare le specialità roccolane e napoletane.
Durante il periodo estivo sono tanti i cittadini partenopei che scelgono le montagne degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo per trovare un po di refrigerio fuggendo dalla calura della Città di Pulcinella. Anche quest’anno migliaia di persone provenienti da tutto il comprensorio hanno preso d’assalto gli stand della città abruzzese degustando le specialità marittime e montane della gastronomia di strada.
Una squadra ben collaudata che ogni anno riesce ad organizzare l’evento con dovizia grazie alla sinergia di tante parti in causa. “Roccaraso vintage ringrazia il sindaco Francesco Di Donato, l’assessore al Turismo Daniela Cipriani ed il Consiglio Comunale tutto. Inoltre la squadra tecnica, i dipendenti comunali, gli operatori ecologici, la polizia locale, la Croce Azzurra, la vigilanza, gli stewards“.
Doverosi ringraziamenti da parte degli organizzatori soprattutto a chi gestisce il rapporto con il pubblico tra sorrisi ed allegria “Un grazie speciale agli stand gastronomici di Napoli e Roccaraso che hanno proposto ancora una volta offerte varie e di elevata qualità . Complimenti al DJ Samy Palucci che ha scatenato la piazza nel finale. E grazie infine alle circa 10000 persone che con allegria hanno vissuto la meravigliosa giornata del Mangiarocck 2023“.
Ampia soddisfazione specialmente dal sindaco Francesco Di Donato che plaude l’iniziativa ed il sodalizio tra Roccaraso e Napoli “Ancora una volta il legame indissolubile tra Roccaraso e Napoli ha permesso a tantissimi amici di vivere una giornata indimenticabile fatta di allegria e buon umore. Anno dopo anno il “Mangiarocck” è diventato sempre più punto di riferimento della enogastronomia di strada, tanto da accogliere nella Piazza Leone migliaia di turisti e concittadini. Sono davvero tante le persone da ringraziare per il lavoro svolto, ad ognuna va la mia sincera riconoscenza“.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.