Neve a Roccaraso: la “Dama bianca” copre la città, si prepara la stagione sciistica invernale
Nella notte le temperature sono crollate sotto lo zero e con l’arrivo di questa perturbazione atlantica ecco che la “Dama bianca” ricopre la città dando il via alla stagione sciistica invernale 2022/23 a Roccaraso.
Si aspettava da tempo questa condizione atmosferica per iniziare a preparare il fondo per le piste da sci nel comprensorio sciistico Skipass Altosangro, ma per iniziare a lavorare con largo anticipo servivano condizioni climatiche “favorevoli”. Questa mattina il risveglio è stato dei migliori nell’osservare tanta neve a Roccaraso.
Dopo questo periodo di caldo anomalo, con temperature sopra la media stagionale, serviva una vera e propria boccata di aria fresca per regalare agli appassionati di sci, la sensazione che la stagione sciistica potesse iniziare. Oggi la neve ha fatto capolino in questa giornata di 26 novembre.
Una perturbazione molto breve, secondo le previsioni meteo, ma che almeno ha regalato scenari da fiaba in questa coda di novembre, almeno per scattare delle meravigliose foto sotto la neve nella piazza G. Leone di Roccaraso, come mostrato nello scatto di Cassandra Cone.
M.G.O.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.