Pietransieri, parco giochi indecente: bambini a rischio incolumità
Gli anni passano, ma i disservizi restano e così anche quest’anno i bambini della frazione di Pietransieri si sono trovati a trascorrere l’estate tra giochi rotti, vecchi e in alcuni casi anche pericolosi.
Le immagini mostrano infatti come il saliscendi dell’unico parco giochi del paese, abbia una parte completamente distrutta con una gomma, è il caso di dirlo, “a terra”. E trattandosi di bambini, a volte anche molto piccoli, quelli che dovrebbero essere giochi potrebbero trasformarsi in veri e propri pericoli, se non ci fosse l’occhio vigile di genitori e nonni ad evitare possibili rischi. Stesso discorso anche per quello che dovrebbe essere un percorso ginnico, dove mancano diverse asticelle in legno e per uno dei piccoli cavalli, alle spalle della fontana, di cui rimane solo parte della struttura in legno.
La cosa più grave, di cui da tempo si lamentano le famiglie, è che la situazione attuale non è frutto di danni compiuti nel corso dell’estate, ma di incuria e trascuratezza che va avanti da anni nell’indifferenza generale. Ora, l’estate volge al termine e non resta che aspettare la prossima, nella speranza che l’attesa non si trasformi ancora una volta in delusione.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.