Pullman di sciatori bloccato a ‘Roccalta’, provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco
L'autista del pulman ha chiesto soccorso perchè non riusciva più a gestire la guida del veicolo pesante
Roccaraso – Doveva essere una serena giornata di svago per la carovana di 52 turisti napoletani venuti a trascorrere qualche ora sulla neve, ma, dopo le belle sciate, al momento del ritorno, intorno alle 16,30, l’avventura sabatale si stava trasformando in una sorta d’incubo, perché il pulman che doveva riportali ad Isernia – dove sono alloggiati in albergo – non è riuscito a mettersi in marcia, bloccato da ghiaccio e neve, in località Roccalta, nonostante le catene montate.
Il bus continuava a sbandare, per l’autista, forse non espertissimo alla guida in condizioni estreme, sono stati momenti delicati da gestire, soprattutto, per mantenere la calma dei passeggeri, tra cui molte donne e bambini.
Il timore di non farcela ha prevalso ed ha fatto scattare l’allarme e quindi, il prontissimo intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castel di Sangro i quali hanno subito preso in mano la situazione e gestito l’emergenza con la solita perizia.
In primis, gli operatori hanno messo subito in sicurezza tutti i passeggeri trasportandoli in paese con tre automezzi. Subito dopo gli uomini del Distaccamento, grazie al “Act Man”, hanno trainato il pulman fino a Roccaraso consentendo alla carovana di tornare a Isernia.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.