Roccaraso, alberghiero sugli allori con Angelo De Luca al concorso interregionale Saral Food
Ha raggiunto davvero un ottimo traguardo l’Istituto De Panfilis di Roccaraso nella sfida tenutasi ieri, a Pescara, fra gli Istituti alberghieri di Abruzzo e Molise per la 27^ edizione del Saral Food, svoltasi nei sontuosi padiglioni della fiera adriatica.
A dare lustro alla storica realtà altosangrina è stato il diciannovenne Angelo De Luca, originario di Mirabella Eclano (Av), studente del 5° anno di Sala-Bar.
Il brillante barman ha sbalordito tutti grazie al suo fantasioso “Redable”, cocktail analcolico a base di frutta e vegetali: un vero centrifugato di emozioni ed abilità che gli ha consegnato l’accesso alla finale nazionale. Il concorso, incentrato sul tema dei long drink analcolici di fantasia, ha visto salire sul gradino più alto del podio lo studente che ha dimostrato fervida inventiva e grande professionalità
Un risultato conseguito attraverso un mix di fantasia e passione, guidato dal team degli esperti docenti dell’Istituto De Panfilis, in particolare del prof. Giorgio Aprea. Il bravissimo studente campano ha quindi saputo incarnare l’anima stessa della manifestazione, imponendo il profumo giovane di una novità destinata a passare negli annali della storia dei cocktail analcolici.
Una giuria di esperti ha passato in rassegna le tante “creazioni”, giudicando quella che poi è risultata la migliore, in base all’aroma, al gusto, alle decorazioni e alla tecnica. “Redable” dunque diventa il vanto di un Istituto alberghiero fra i più rinomati d’Italia.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.