Roccaraso, apre la pista del Macchione
L’annuncio arriva direttamente dal portale Roccaraso.net che informa i propri utenti dell’apertura del Macchione. La stagione sciistica 2016/17 inizia a prendere forma.
Grazie al lavoro svolto in questi giorni con l’innevamento programmato, da domani mattina (domenica 18 dicembre) anche la pista del “Macchione” e quella del “Pallottieri” di sinistra saranno aperte. Si tratta di due piste rosse, tra le più belle del comprensorio dell’Alto Sangro, che andranno ad aggiungersi al “Pallottieri” di destra (che è un’ azzurra), aperta da più di una settimana.
Contestualmente sarà in funzione anche la seggiovia triposto del “Macchione”, a disposizione degli sciatori insieme alla seggiovia del “Pallottieri”, alla manovia e alla cabinovia a sei posti dell’Aremogna (fruibile però solo per raggiungere il rifugio delle Toppe del Tesoro e non per sciare) che sono già aperte dall’8 dicembre.
Grazie alle temperature particolarmente rigide, i nostri operatori stanno comunque preparando le piste un po’ in tutto il comprensorio, sfruttando le potenzialità del nuovo impianto di innevamento programmato.
All’Aremogna si sta lavorando per aprire al più presto anche le due piste servite dalla seggiovia “Valle delle Gravare di Sotto”.
A “Pizzalto” i cannoni sono accesi sulla “Paradiso”, sulla “Canguro” e sul circuito di piste che ruotano intorno alle sciovie “Paradiso 1 e 2”.
In piena attività anche la stazione di Monte Pratello. Si sta lavorando da giorni per aprire nelle migliori condizioni la pista “Fontanile”, la “Rossa” che è lunga 2,4 chilometri e la “Crete Rosse”. Presto potrebbero esserci quindi altre novità positive.
Cresce, intanto, anche il numero delle baite che sono operative. Da questa mattina è aperto anche il rifugio “Valle Verde” all’Aremogna.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.