Roccaraso, ciaspolando sugli Altopiani Maggiori d’Abruzzo
Una ciaspolata di tre ore alla ricerca delle tracce del lupo appenninico. Oppure AstroTrekking sotto le stelle a San Valentino, a Carnevale e a Pasqua. O ancora una lunga serie di proposte di ciaspolate nel bosco incantato, lungo la via dei pastori e sui sentieri del gusto. Senza dimenticare la novità di quest’anno: le visite guidate nei centri storici e i tour tematici nei borghi degli Altopiani Maggiori d’Abruzzo per conoscere le tradizioni e gli antichi mestieri.
“NaturalMente Mountain Lab” propone un ricco carnet di proposte all’interno del programma escursionistico invernale 2017. Tante iniziative fino al 15 aprile per permettere ai turisti che raggiungeranno il comprensorio di poter avere un’alternativa allo sci o di arricchire ulteriormente le giornate trascorse a divertirsi in montagna sugli impianti del Consorzio Skipass Alto Sangro. “
Per questa stagione siamo riusciti a comporre un ‘cartellone’ di proposte davvero di altissimo livello sia per la varietà delle offerte, sia per la qualità delle iniziative messe in campo – ha chiarito Gianmaria Fisco, presidente di Mountain Lab – ci sono escursioni accessibili a tutti con dei livelli di difficoltà e di impegno molto bassi. E poi c’è l’aspetto enogastronomico che non va sottovalutato. Spesso accanto alla ciaspolata sono programmate cene in baita a base di polenta oppure visite guidate nelle masserie per degustare i prodotti tipici. Siamo convinti, infatti, che la promozione del nostro comprensorio passi anche attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze territoriali”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.