Roccaraso, conferimento della Cittadinanza Onoraria alla Base Logistico-Addestrativa
Il Comune di Roccaraso, nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali, valorizza e promuove onorificenze e civiche benemerenze a coloro che con le proprie azioni, impegno, concrete opere e capacità, si sono distinti nell’apportare prestigio all’immagine ed al sentimento collettivo del Comune.
Preso atto che la Base Logistico-Addestrativa dell’Esercito italiano di Roccaraso è considerata dalla cittadinanza sicuro presidio e punto di riferimento dello Stato, nonché concreto tratto di unione fra le istituzioni civili e militari dello Stato nell’interesse della difesa e della sicurezza del Paese, l’Amministrazione di Roccaraso intende attestare sentimenti di apprezzamento e gratitudine nei confronti della stessa per l’opera svolta sul territorio nazionale ed a livello internazionale, con particolare riferimento all’accoglienza dimostrata nei confronti del personale civile afghano di supporto all’Italia, in fuga da Kabul a seguito del termine dell’impegno militare in Afghanistan.
Per quanto sopraesposto, l’Amministrazione di Roccaraso ha ritenuto importante provvedere al conferimento della cittadinanza onoraria alla Base Logistico-Addestrativa, sia per l’alto senso del dovere dimostrato a favore dello Stato, sia per la notevole operatività garantita sul territorio, tanto a livello nazionale quanto internazionale, in segno di ringraziamento e riconoscenza.
La consegna del riconoscimento avrà luogo presso la Sala Comunale “G. Spataro” del Comune di Roccaraso il 22 dicembre 2022 nel corso di una solenne cerimonia.
Programma della cerimonia per il conferimento della Cittadinanza Onoraria
M.G.O.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.