Roccaraso, Di Donato: “Palcoscenico nazionale sui temi della montagna”
“La montagna è come il mare e merita la massima rilevanza politica nelle politiche pubbliche e nella programmazione economica in Europa così come ribadito durante l’ultimo incontro di Eusalp sulla macroregione Alpina.
La montagna rappresenta il 53% del territorio italiano: dall’arco alpino agli appennini settentrionali, centrali e meridionali, passando per le montagne siciliane e sarde. La montagna italiana è la spina dorsale del Paese, incarna storia e identità di 3471 comuni.
Daremo sempre, come fatto oggi con gli Stati generali della montagna, risposte concrete a problemi quotidiani. Il prossimo appuntamento nazionale del dipartimento Affari regionali lo organizzeremo a Roccaraso, con un approfondimento ad hoc sugli Appennini e sulle regole post sisma”.
Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, al termine degli Stati generali della montagna (Fonte Ansa).
All’incontro era presente anche il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, che ha accolto favorevolmente la volontà del governo.
“È un impegno gravoso ed articolato quello che ci attende prossimamente ospitando questo evento nazionale, ma l’amministrazione comunale è onorata di dar voce alle realtà di tutta Italia qui a Roccaraso, che nell’occasione diventerà un palcoscenico aperto ed interattivo, pronto ad ospitare personalità importanti ed alte cariche dello Stato“, ha commentato soddisfatto Di Donato.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.