Roccaraso, Don Domenico Franceschelli è il nuovo parrocco di Santa Maria Assunta.
Avvicendamento di sacerdoti alla Chiesa di Santa Maria Assunta di Roccaraso. Ieri pomeriggio, alla presenza del Vescovo di Sulmona, Mons. Angelo Spina si è svolta la cerimonia d’insediamento per Don Domenico Franceschelli, neo parrcoco di Roccaraso. Il giovane sacerdote, proviene dall’omonima parrocchia della Basilica di Castel di Sangro e, da ieri, è il sostituto di Don Baiju Silva di nazionalità indiana.
Don Baiju, soltanto, per pochi mesi è stata la guida spirituale della comunità roccolana che in precedenza aveva salutato, Don Renato D’Amico al quale, il Vescovo ha assegnato la parrocchia di Roccacinquemiglia. Il sacerdote tornerà a svolgere la missione evangelica nella sua terra.
Don Domenico, dunque, si troverà a gestire le parrocchie di due importanti comunità. Compito non facile, che Mons. Spina ha voluto affidare al giovane prete, molto stimato nell’ambiente della Curia di Sulmona.
Ad entrambi i sacerdoti, sono rivolti gli auguri di buon Ministero Pastorale da parte del direttore e la redazione di TeleAesse.it.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.