Roccaraso è nella top 10 dei comuni e dei borghi d’Italia più gettonati per vacanze estive 2023
Le vacanze nei piccoli borghi e nei comuni di montagna sono ormai di tendenza per chi è alla ricerca del benessere, della sostenibilità e dei paesaggi total green.
Ciò è confermato dalle ricerche online degli utenti sul sito Holidu.com, il portale di prenotazione internazionale di case e appartamenti per le vacanze, che ha stilato la classifica delle 30 località italiane, con meno di 5000 abitanti, più cercate dagli italiani indicando il volume di ricerca medio mensile, il numero di abitanti e il prezzo medio delle case vacanze a notte per ciascuna località.
Roccaraso si conferma ancora tra le mete più amate, non solo per lo sci e quindi le vacanze invernali, ma anche per il relax e per lo sport sostenibile (camminata e corsa outdoor, parkour, mountain bike, e-bike, etc.) offerto dalla natura delle cime abruzzesi conquistando l’8° posto per l’estate 2023. Lo scorso inverno si è meritato il 5° posto, insieme al borgo di Rivisondoli Roccaraso e Rivisondoli al secondo posto nella classifica delle 40 migliori destinazioni invernali d’Italia – TeleAesse.it – Notizie Abruzzo e Molise – News e video di politica, cronaca, sport, ambiente.
Un altro comune abruzzese in lista è Castel del Monte (AQ), in posizione 18ma. Positano (SA) è eletta vincitrice, la meta turistica più ricercata a livello internazionale.
Di seguito la lista delle prime 10 posizioni:
- Positano, Campania
- San Vito Lo Capo, Sicilia
- Portofino, Liguria
- Maratea, Basilicata
- Amalfi, Campania
- Bormio, Lombardia
- Courmayeur, Valle d’Aosta
- Roccaraso, Abruzzo
- Stresa, Piemonte
- Gravi, Piemonte
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.