Roccaraso, finalmente la neve di capodanno
Probabilmente gli sciatori hanno rivolto le loro preghiere a tutti i santi del paradiso pur di far scendere qualche fiocco di neve sulle piste del comprensorio SkiPass Altosangro. Questa notte i loro desideri si sono avverati. La neve a Roccaraso è scesa su alcune zone per ricoprire le piste da sci con un tappetino soffice di circa 10 centimetri. E’ ancora poco ma la speranza contagia sempre l’appassionato.
In questi giorni si sono susseguite richieste di informazioni sulla situazione climatica e sulle condizioni delle piste che, grazie agli sforzi economici dei gestori degli impianti, hanno consentito di sciare su alcune piste preparate con l’innevamento artificiale.
Migliaia di metri cubi di acqua utilizzati per permettere agli amanti dello sport invernale per eccellenza, di sciare con un clima decisamente primaverile sulle piste dell’Aremogna, Pizzalto e Monte Pratello. Adesso lo scenario è cambiato e le previsioni meteo sono decisamente favorevoli.
Dai balcani è arrivata la perturbazione che porterà precipitazioni nevose per tutta la settimana, una vera manna dal cielo che agevolerà l’apertura di tutte le piste nel giro di qualche giorno. Nel gruppo SAR – Sciare a Roccaraso, sicuramente punto di riferimento social degli sciatori, iniziano a fioccare condivisioni, impressioni e consigli per passare una giornata positiva.
Nonostante qualche critica riguardo alla conduzione dei lavori sulle piste, ma che sostanzialmente vorrebbe essere più un consiglio bonario, le migliorie sugli impianti degli ultimi anni hanno permesso agli appassionati della neve di sciare anche in condizioni avverse. Sicuramente la sinergia tra gli operatori e i gruppi di appassionati consentirà una crescita esponenziale di qualità e servizi agli utenti.
Non dilunghiamoci oltremodo, iniziamo a preparare le lamine e le solette perché la stagione sciistica 2018/19 è iniziata, proprio nel giorno di capodanno: con il botto.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.