Roccaraso, focus su sport e tradizione con la 2^ edizione di “Sci con gusto”
Sabato 5 Marzo alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Roccaraso, verrà presentata la seconda edizione del convegno “Le Strade della Neve“.
Lo scorso anno, presso la stazione sciistica di Monte Pratello, la manifestazione vide protagonisti operatori locali, atleti ed appartenenti delle Associazioni Spina Bifida italiana e Sci Handicap Abruzzo.
La volontà di quest’ultima, in collaborazione con la Bcc Roma ed il Comitato Locale Zona Parco (Bcc Roma), guidato dal Dott. Gabriele Gravina, è stata quella di avviare degli incontri a cadenza annuale sugli Altopiani Maggiori d’Abruzzo al fine di sottolineare alcune peculiarità dei nostri luoghi.
Le tematiche che saranno trattate nel corso del simposio riguarderanno Sport e Nutrizione: interventi specifici di Medici e Specialisti dei due settori che illustreranno le esperienze sul campo per evidenziare come una corretta alimentazione possa essere alla base di una vita sana e salutare.
Inoltre, la pretesa degli organizzatori, è incentrata ad evidenziare come alcune peculiarità gastronomiche del comprensorio possano favorire un rilancio economico teso a migliorare l’offerta turistica secondo il principio della destagionalizzazione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.