Roccaraso: innevamento potenziato, sistema di rilevamento bluetooth e battipista di ultima generazione.
La stazione sciistica di Roccaraso si prepara alla nuova stagione invernale 2024/25 per accogliere i numerosi sciatori e turisti di tutta Italia e per garantire come sempre le migliori condizioni per la pratica degli sport invernali. Sono state effettuate le prove dell’impianto d’innevamento artificiale. Ulteriormente potenziato ed efficientato, è uno dei sistemi tecnologici più avanzati d’Italia al pari di quelli presenti nelle stazioni del nord Italia.
I gestori hanno annunciato anche l’arrivo nei prossimi mesi del sistema di rilevazione bluetooth attraverso cui gli utenti potranno acquistare i ticket online con un semplice click. Ciò eviterà le lunghe code alle casse e di utilizzare i biglietti cartacei, rendendo così le operazioni più veloci ed eco-friendly.
Inoltre, sono arrivati quattro Prinoth LeitWolf cioè nuovi battipista di ultima generazione su neve, ghiaccio, ghiaia e fango che consentiranno una lavorazione migliore sulla neve, in particolare su quella artificiale. Ritenute straordinarie, queste macchine sono prodotte da un’azienda leader del settore del gruppo Leitner del Trentino Alto Adige.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.