Roccaraso, turisti indisciplinati offendono gli agenti della municipale
Dopo il deprecabile episodio di qualche giorno fa da parte di un gruppo di facinorosi che fischiarono il cantante sul palco, reo d’intonare “Roma Capoccia” di Antonello Venditti, scatenando il disappunto dei roccolani. Stavolta a fare le spese della maleducazione e l’arroganza di alcuni “pseudo” turisti di Roccaraso sono i tre agenti di polizia municipale insultati e minacciati da alcuni automobilisti a causa delle restrizioni alla viabilità imposte dall’isola pedonale sul tratto di via a Roma, dalle 17 alle 20.
Sull’episodio interviene, il primo cittadino, Francesco Di Donato che esprime piena solidarietà ai tre tutori dell’ordine pubblico “L’amministrazione comunale è vicina agli agenti della polizia municipale che sono stati minacciati e ribadisce con forza che a Roccaraso l’isola pedonale è ormai una realtà molto apprezzata dai turisti e dalle famiglie che pensiamo di rafforzare ulteriormente. Non saranno certo questi personaggi e questi comportamenti – davanti ai quali peraltro i vigili urbani sono pienamente titolati ad intervenire – a farci tornare indietro”.
Allo stesso tempo, il sindaco di Roccaraso ha espresso “rammarico per il fatto che i contenuti di una comunicazione interna sulla quale l’amministrazione era pronta al confronto, siano stati prontamente resi pubblici”. Per questo, Di Donato ha invitato il segretario generale del Comune “a fare luce sull’ accaduto, soprattutto per alcuni giudizi che i tre agenti di polizia municipale hanno espresso sulla validità e sull’ utilità dell’istituzione della zona a traffico limitato”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.