Roccaraso, Ugo Del Castello: “Ritorno al futuro e mi candido a Sindaco”
L’annuncio è avvenuto in sordina, ma neanche tanto, considerando che il portale www.roccarasozoom.it è molto frequentato dagli amanti della narrativa locale. E dunque, ciò che appariva come ipotesi verosimile, da poche ore è una certezza: lo scrittore Ugo Del Castello si candida a Sindaco di Roccaraso per le amministrative del 2016.
“Sono andato abbastanza indietro nel tempo e ho conosciuto le preziosità della Roccaraso di un tempo, lo spirito che legava i nostri avi. Si è perso tutto, si è perso quello spirito che si rafforzò nel dopo guerra, quando tutti si aiutavano per rinascere e perciò non volevo tornare, stavo bene nella “miaRoccaraso” scrive nel suo sito, dove a titolo inequivocabile annuncia in modo ufficiale la candidatura.
I fasti del passato di Roccaraso sono i pilastri su cui ha edificato l’esistenza. A testimoniarlo sono i libri che nel corso degli anni ha dedicato al paese natio: non disperdere la memoria storica della “Cortina d’Abruzzo” è stata sempre la sua priorità assoluta.
Del Castello, anima libera, forse troppo secondo alcuni, scrive a chiare note: “.. devo impegnarmi a contribuire a cambiare il presente e far si che Roccaraso si proietti nel futuro, rigenerata e degna di appartenervi. Questo è diventato il mio intento, questo dovrà essere l’intento di chi vorrà affiancarmi, libero da ogni compromesso che ripresenti le falsità consolidate nel tempo”.
A scanso di equivoci – come suo stile – si rivolge ai concittadini in modo diretto: “Senza il contributo e l’impegno di ogni roccolano questo progetto difficilmente sarà realizzabile. Però sono certo che tutti, insieme, cambieremo Roccaraso, ridandogli nuova linfa per un futuro di benessere, senza compromessi e senza esclusione di alcuno”.
Originale, come sempre, lo scrittore annuncia la notizia nel vivo della campagna elettorale che sta interessando Castel di Sangro. Del Castello però guarda avanti e come ha scritto nel titolo del suo articolo “ritorno al futuro”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.