Roccaraso, viabilità più sicura sulla ss 17. Di Donato: ” l’Anas realizzerà quattro rotatorie”
Aumentare il tasso di sicurezza della viabilità non solo per accedere al centro abitato di Roccaraso, ma anche per raggiungere gli impianti di risalita dei bacini sciistici dell’Aremogna e di Pizzalto e per spostarsi verso Pietransieri in direzione Fondo Valle del Sangro. Quattro nuove rotatorie saranno realizzate dall’Anas sul tratto della Statale 17 che costeggia il Comune di Roccaraso.
Ieri mattina, il sindaco Francesco Di Donato e il capo Compartimento per l’Abruzzo dell’Anas, Antonio Marasco, hanno effettuato un sopralluogo congiunto sulle aree che a breve saranno interessate dai lavori. Le rotatorie saranno realizzate nei tre punti di accesso al paese per chi viaggia sulla Statale 17 e in prossimità dell’incrocio all’altezza della galleria “Madonna della Portella” dove, durante la stagione invernale, transitano migliaia di automobilisti diretti verso gli impianti di risalita.
“Accogliendo le nostre richieste, l’Anas e il capo Compartimento, Antonio Marasco, hanno mostrato grande attenzione verso le esigenze del nostro territorio che da anni punta a rafforzare la sicurezza degli automobilisti che transitano su quest’importante arteria stradale – ha sottolineato il sindaco di Roccaraso – Facilitare l’accesso sicuro è uno dei modi migliori per aumentare il nostro tasso di competitività turistica e per rendere ancora più attrattiva la nostra località”.
Il primo cittadino ha evidenziato anche l’importanza strategica della rotatoria che sarà al servizio della strada provinciale che conduce verso Pietransieri, Ateleta e la Fondo Valle Sangro.
“Quest’incrocio è stato interessato in passato da diversi incidenti ed oggi è al servizio di un’area del paese che è sostanzialmente urbanizzata e che si trova in prossimità dell’Istituto Alberghiero raggiunto ogni giorno da centinaia di studenti. Si tratta di interventi che sollecitavamo da tanto tempo e sui quali ora con l’Anas abbiamo raggiunto un’intesa importante che sono convinto ci aiuterà a crescere” ha concluso Di Donato.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.