Roccaraso Vintage con profumi e sapori partenopei. Premiate le migliori attività commerciali
L’amicizia storica tra i villegianti della Napoli bene e la comunità di Roccaraso, venerdì sera (29 agosto), è scaturita in una sorta di gemellaggio che ha rimarcato il legame indissolubile fondato sul rispetto, la stima ed un consolidato rapporto commerciale che il generoso popolo campano, da tempi memorabili, ha sempre privilegiato scegliendo la “Cortina d’Abruzzo” come luogo ideale per trascorrere la vacanze.
Nell’epoca dei social network era inevitabile che le due comunità si ritrovassero anche on line, grazie a Facebook. Da qui, l’ideazione di una sagra dei sapori abruzzesi e campani. Piazza Leone e via Napoli,sono diventate strade del gusto con stand gastronomici di ogni genere, in grado di soddisfare qualsiasi palato: alici fritte, zuppe di cozze, fritture, cazzarielli e fagioli, polenta e salsicce, tortani, ravioli, graffe, bocconotti, focaccia e mortadella, crocche’, spighe arrostite e lo ” spasso” napoletano. Presenti anche gli stand del banco dei prodotti della penisola sorrentina; le veraci pizze napoletane cotte nel forno a legna ed i dolci di Pietransieri.
L’evento è proseguito, tra l’emozione generale, con le premiazioni alle migliori attività di Roccaraso. Cerimonia avvenuta nella sala riunioni del comune, alla presenza del sindaco, Francesco Di Donato e l’Assessore al Turismo, Patrizia Olivieri. Attraverso un sondaggio online gli amici campani hanno stabilito quali fossero gli esercizi commerciali meritevoli di targhe e statuine, quest’ultime, realizzate dagli artisti di via San Gregorio Armeno che hanno fedelmente riprodotto i volti dei titolari delle attività premiate. Nel corso della cerimonia si sono alternati applausi a momenti di commozione nel ricordare quei roccolani, non più tra noi, Gino Olivieri e Feliciano Di Tola molto conosciuti e benvoluti dai napoletani.
Gli amici di Roccaraso Vintage, danno appuntamento alla prossima estate per la seconda edizione del gemellaggio Naporoccolano.
Queste le attività “migliori” premiate per categoria:
Attività ricettiva: Albergo e Bar, Hotel Reale
Locale attrativo: Discoteca Caprice
Ristorante: Il Tratturo
Negozio storico: Forno Compagnone
Miglior Forno: Compagnone
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.