“Roccaraso Vola”, successo targato Associazione Albergatori Altopiano delle Cinque Miglia
Volati come il vento i tre giorni di “Roccaraso Vola”. Si è conclusa in modo positivo la seconda edizione del Festival degli aquiloni, manifestazione eolica promossa dall’Associazione Albergatori Altopiano delle Cinque Miglia, che ha per tre giorni consecutivi energicamente movimentato gli spazi immensi dell’Aremogna.
Tangibili i risultati in termini di presenze turistiche e di apprezzamento , gli importanti nomi degli artisti impegnati , la località prescelta e un organizzazione capace hanno fatto sì che l’interesse e la partecipazione fosse ampia. Il mondo dell’aquilonismo coinvolge ed appassiona da sempre grandi e piccini, affollati i laboratori preposti, per le creazioni di “piccole sculture del vento”, nella zona di volo, coinvolgente il mercatino dell’antiquariato e di prodotti tipici che hanno fatto da contorno.
Il limpido cielo dell’Aremogna ha tenuto a battesimo aquiloni di ogni forma e colore, alcune esibizioni a dir poco singolari. Anche i meno appassionati di foto, hanno immortalato esibizioni in volo di tre aquiloni acrobatici guidati contemporaneamente dalla stessa persona,di dischi volanti , piovre, ruote, grilli giganti, creazioni dinamiche e statiche, insomma tanto ma proprio tanto da vedere e da imparare. Emozionante scoprire come gli aquilonisti si conoscono, seppur provenienti da ogni dove, anche attraverso le loro creazioni, tanto da riuscire a narrare la storia degli aquiloni dei propri colleghi.
Dietro a questi giganti del cielo vi sono vite spese a farli ben volare. Si dichiara pienamente soddisfatta il presidente dell’associazione albergatori, Mariavittoria Bucci, che testimonia la totale partecipazione di tutti gli associati, a cui va il primo ringraziamento per la riuscita della manifestazione, si ringrazia l’amministrazione comunale per la collaborazione riservata e tutti i partner che hanno in vario modo sostenuto l’evento.
Il presidente continua ribadendo la necessità di creare eventi e sinergie per il comprensorio, fondamentale l’importanza dell’associazionismo nell’attività di promozione e di rinnovamento nel metodo di fare “accoglienza” turistica. In attesa di poter volare verso una terza e ancor più sorprendente edizione di “Roccaraso Vola” si augura un buon proseguimento d’estate fra le Montagne dell’Altopiano delle Cinque Miglia.
1 Comment
Mazzanti Livio .Rossi Daura Team di Aquilonisti.. Forli' Italia
18 agosto 2014 at 10:13MI ripeto questo modo di organizzare Festival ( li chiamerei passerelle ) non mi piace e mi batto perche nei festival ci sia allegria spensieratezza , e sopratutto bambini di ogni eta’,, Noi ci stiamo riuscendo alla grande ,visto le richieste , e rammento tutto Gratis… escluse le spese reali ,vitto alloggio e scontrini alla mano viaggio……. saluti………bacala’