Si vola con il festival degli aquiloni. Due giorni di arte eolica a Roccaraso con i migliori artisti del settore
L’incantevole Altipiano dell’Aremogna, sarà nuovamente contrapposto ad un cielo variopinto, l’organizzazione e la realizzazione di questo secondo Festival degli Aquiloni, passa per l’Associazione Albergatori Altopiano delle Cinque Miglia.
Importante rassegna di arte eolica, circa 20 gli artisti fra i più rappresentativi nel panorama dell’aquilonismo italiano , che dal 07 al 10 agosto prossimo, metteranno in volo le loro creazioni, di ogni forma ,colore e dimensione.
Evento molto suggestivo e coinvolgente, che attrae adulti e bambini, si è configurato ormai da tempo veicolo di socializzazione e di aggregazione fra etnie diverse. Creare eventi che assumano consuetudine e caratterizzazione nel tempo appare di fondamentale importanza affinché il comprensorio tutto abbia a mostrare le sue tipicità ed attrattive.
Questo lo spirito con cui il neo insediato direttivo guidato dal Presidente, Mariavittoria Bucci affiancata dal vice presidente Silvia Di Natale e dal consigliere, Giulia Cipriani si affaccia alla promozione di questa seconda edizione di “Roccaraso Vola”, che non mancherà di narrare, durante le messe in volo, le storie di vita che hanno portato gli aquilonisti alle singole creazioni; insomma questi giganti o miniature del cielo avranno molto da dirci.
Si potranno osservare voli acrobatici e combattimenti di aquiloni, tanto l’interesse manifestato fino ad oggi e il programma si rende sempre più interessante, non resta che cominciare a decollare alla volta di Roccaraso.
3 Comments
Patrizio Mariani
13 luglio 2014 at 16:44Anche questo anno come l’anno scorso, io ed i miei amici aquilonisti di tutta Italia porteremo le nostre “creazioni” a volteggiare nel cielo dell’ Aremogna, amena località in prossimità delle piste da sci di Roccaraso. Faremo volare aquiloni statici ed acrobatici, ad un filo e acrobatici a due fili, aquiloni steccati a box e grandi gonfiabili soft (fino a 30 metri di lunghezza). Lo spettacolo sarà garantito per tutti. Da portare la fotocamera per scattare delle fantastiche foto !
Mazzanti Livio .Rossi Daura Team di Aquilonisti.. Forli' Italia
13 luglio 2014 at 19:09Abbiamo saputo del vostro festival leggendo la locandina .. e Avremmo molto piacere se ci fosse modo di partecipare con invito..siamo aquilonisti da 27 anni e abbiamo partecipato e partecipiamo a quasi tutti gli eventi italiani e in europa, abbiamo di tutto statiti Acrobatici, gofiabili, giardini del vento da brividi, aquiloni d’autore per mostre,portiamo allegria ovunque andiamo , affriamo specialita della romagna.vini ,piadine, grappe da sogno?,musica di ogni genere quando ci siamo noi alla sera dopo cena si fa sempre BARACCA:::::in attesa Bacala’….. saluti…
Silvia Di Natale
15 luglio 2014 at 16:39Salve Livio,
innanzitutto La ringrazio per l’interesse manifestato nei confronti del nostro Festival.
Siamo alla seconda edizione di “Roccaraso Vola” e abbiamo avuto un ottimo riscontro sia da parte degli addetti ai lavori che del pubblico.
Sarà mia cura farLe recapitare tutte le informazioni e le modalità di partecipazione.
Un caro saluto
Silvia Di Natale
Vice Presidente Ass. Albergatori Altopiano delle Cinque Miglia