Skipass Alto Sangro, aperte nuove piste: sarà weekend da urlo
Sarà un weekend prenatalizio di grande sci sulle piste del comprensorio Skipass Alto Sangro dove oggi si è sciato in eccellenti condizioni su sedici piste. Tra le novità va segnalata l’apertura della Rossa-LeAquile (servita sia dalla cabinovia a dieci posti Gravare-Toppe del Tesoro, sia dalla cabinovia a sei posti dell’Aremogna) e della seggiovia Valle Verde I. All’Aremogna sono aperti entrambi i tracciati della Pallottieri, la pista del Macchione e la “Principessa Giovanna” che conduce alla seggiovia “Gravare di Sotto”.
A Pizzalto è aperta la seggiovia esaposto e si scia in perfette condizioni sulla “Paradiso”: l’innevamento programmato è ora concentrato sulle piste servite dalla sciovie Paradiso (ad un passo dall’apertura) e sulla Canguro. Operativa anche la nuova cabinovia Pizzalto-Macchione-Gravare.
A Monte Pratello è aperta la Rossa (servita dalla seggiovia quadriposto Pino Solitario) e la pista Fontanile che conduce proprio alla base. A Monte Pratello manca pochissimo all’apertura della pista nera “Del Bosco” preparata con un lavoro certosino grazie al sistema d’innevamento. Attivi e perfettamente funzionali tutti i raccordi tra Monte Pratello, Pizzalto e l’Aremogna.
Da domani mattina sarà operativo anche il kinderheim che si trova alla base della stazione di Monte Pratello: il paradiso dei bambini che muovono i primi passi sulla neve è stato preparato e da domani sarà a disposizione delle famiglie.
Aperti gli impianti anche a Pescostanzo: attiva la seggiovia Valle Gelata con la pista azzurra Campo Smith.
In tutte le stazioni del comprensorio sono operative le manovie e i tapis roulant a servizio dei campi scuola. “Abbiamo messo in campo uno sforzo enorme con l’innevamento programmato e un po’ alla volta stiamo cercando di aprire tutte le piste – ha spiegato il presidente del Consorzio Skipass Alto Sangro, Bonaventura Margadonna – nei prossimi giorni contiamo di poter annunciare l’apertura di nuove piste anche se già oggi complessivamente proponiamo un’offerta già di buon livello“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.